Nato nel 1944 a Tipton (Missouri), Harold Eugene 'Gene' Clark è stato membro fondatore dei Byrds e poi autore di una carriera solista influente nel folk e nel country-rock. Autore di canzoni molto apprezzate dalla critica, ha affrontato problemi di salute e dipendenze; è morto nel 1991.

Fondatore dei Byrds; autore e cantautore-chiave del country-rock; nato a Tipton (Missouri) nel 1944; si trasferì in Kansas da giovane; si unì alla scena di Los Angeles e contribuì al sound dei Byrds; lasciò il gruppo negli anni 60; carriera solista con album significativi come White Light e No Other; morte nel 1991; note le difficoltà legate ad alcol e droghe e problemi di salute.

Raccolta di recensioni DeBaser su Gene Clark, fondatore dei Byrds e figura centrale del country-rock e del folk americano. I testi analizzano i dischi chiave (White Light, No Other, Roadmaster) e raccontano una carriera di grande talento e scarsa fortuna commerciale. Emergenza di temi come il lirismo, le influenze dylaniane e le difficoltà personali. Consigli di ascolto per chi ama i cantautori anni '60-'70.

Per: Appassionati di folk, country-rock, storia del rock e cantautori anni '60-'70.

 "It was more like a dream than reality" (With Tomorrow)

  Scopri la recensione

 È (giustamente) opinione diffusa che Gene Clark abbia scritto solo canzoni bellissime.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84150 Risoluzione: 414 x 600
Id immagine: 1840 Risoluzione: 126 x 130
Tu e Gene Clark
Chi conosce Gene Clark?
Carico...