George Thorogood (nato il 24 febbraio 1950 a Wilmington, Delaware) è un cantante e chitarrista blues-rock americano, leader dei George Thorogood and the Destroyers, celebre per l'energia dei suoi concerti e per il brano "Bad to the Bone". Emerso alla fine degli anni '70 con cover di classici del blues, ha mantenuto uno stile hard-boogie-blues per decenni.

Conosciuto per le cover di brani come "One Bourbon, One Scotch, One Beer" e per composizioni come "Bad to the Bone"; accompagnato da The Destroyers (Jeff Simon alla batteria, Bill Blough al basso e successivamente il sax di Hank Carter). Ha esordito discograficamente a fine anni '70 e ha una lunga attività live.

George Thorogood è un chitarrista e cantante blues-rock americano, noto per l'energia dal vivo e per il brano "Bad to the Bone". Emerso alla fine degli anni '70 con cover dei grandi del blues, ha guidato la sua band The Destroyers per decenni. Lo stile privilegia impatto e potenza più che virtuosismi tecnici. La raccolta recensita è del 1992 e alterna cover e brani originali.

Per: Appassionati di blues-rock e chi cerca rock energico dal vivo.

 George Thorogood, parafrasando il suo cognome è un piccolo torello del rock blues.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84209 Risoluzione: 600 x 596
Id immagine: 5966 Risoluzione: 126 x 190
Tu e George Thorogood
Chi conosce George Thorogood?
Carico...