Cantautore italiano, autore di romanzi e sceneggiatore del fumetto 'Magico Vento'. Ha collaborato anche con Ricky Gianco e ha pubblicato album dagli anni '70 in poi.

È noto come cantautore e per i lavori politici e ironici degli anni '70; ha un lungo sodalizio artistico con Ricky Gianco ed è sceneggiatore del fumetto Bonelli 'Magico Vento'. L'album recensito è 'Gianfranco Manfredi 1981' e nel 1993 pubblica l'LP 'In paradiso fa troppo caldo'.

La recensione analizza l'album 'Gianfranco Manfredi 1981' evidenziandone la capacità di fotografare il riflusso degli anni successivi al periodo politico degli anni '70. Vengono citati brani chiave come "Allo Sbando" e "Abbiamo scherzato" e si mette in luce la collaborazione con Ricky Gianco. Il disco viene giudicato ben suonato, con arrangiamenti bizzarri e testi ancora incisivi. Si nota il ritorno discografico dell'autore con un LP solista nel 1993, 'In paradiso fa troppo caldo'.

Per: appassionati di canzone d'autore italiana, lettori di fumetti (Magico Vento), fan della musica italiana anni '70/'80

 Di nuovo qui a parlarvi di un disco che ha scalato tutte le classifiche!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84265 Risoluzione: 539 x 405
Id immagine: 9759 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Gianfranco Manfredi
Chi conosce Gianfranco Manfredi?
Carico...