Giant Squid è una band americana emersa dalla scena di Austin, Texas, poi trasferitasi in California. È nota per mescolare elementi heavy, doom e progressive con l'uso prominente del violoncello di Jackie Perez Gratz e per atmosfere oceaniche e teatrali.

Nati musicalmente ad Austin, Texas; hanno pubblicato Metridium Fields nel 2006; The Ichthyologist è uscito nel febbraio 2009; Cenotes è indicato come il terzo album. Jackie Perez Gratz suona il violoncello e in alcuni brani collabora anche alle linee vocali; Aaron Gregory è il cantante citato nelle recensioni.

Due recensioni di Hellring su DeBaser elogiano Giant Squid per l'equilibrio tra potenza e atmosfere. Il violoncello di Jackie Perez Gratz è considerato elemento distintivo. I lavori citati includono Metridium Fields (2006), The Ichthyologist (2009) e Cenotes (terzo album).

Per: appassionati di metal progressivo, post-metal e sonorità atmosferiche con strumenti non convenzionali (violoncello).

 Bisogna soltanto tuffarsi negli abissi blu dell'oceano.

  Scopri la recensione

 Ecco un gruppo coi controcazzi, una band che sbaraglia via l'immondizia delle innumerevoli produzioni metal e simili venute fuori negli ultimi anni come i fiori a primavera.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84297 Risoluzione: 600 x 630
Id immagine: 12366 Risoluzione: 126 x 98
Tu e Giant Squid
Chi conosce Giant Squid?
Carico...