Pianista, compositore e musicologo nato a Napoli nel 1964. Figura legata alle avanguardie e alla 'musica di frontiera', influenzato da Luciano Cilio e John Cage, con collaborazioni riportate in ambito nazionale e internazionale.

Nato a Napoli nel 1964; pianista, compositore e musicologo; associato alle avanguardie musicali e alla musica di frontiera; influenze citate: Luciano Cilio, John Cage; collaborazioni riportate con Pietro Grossi, Giuseppe Chiari, Ludovico Einaudi, Tuxedomoon, Michael Nyman; album 'Ai Piedi Del Monte' prodotto da Hanagoori music e KonSequenz.

Girolamo De Simone (Napoli, 1964) è un pianista, compositore e musicologo legato alle avanguardie e alla musica di frontiera. Influenzato da Luciano Cilio e John Cage, ha collaborato con diversi protagonisti della musica contemporanea. L'album segnalato, Ai Piedi Del Monte (Hanagoori music, KonSequenz), è descritto come atmosferico e intimo. La critica evidenzia tracce come "Fabula", "Ave" e "Ultima prece" per il loro carattere evocativo.

Per: Appassionati di musica contemporanea, sperimentale e di pianoforte.

 Nato a Napoli nel 1964, De Simone vive e lavora alla periferia della metropoli partenopea.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84381 Risoluzione: 465 x 700
Id immagine: 64447 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Girolamo de Simone
Chi conosce Girolamo de Simone?
Carico...