Gogol Bordello è una band gypsy punk formatasi a New York e guidata da Eugene Hütz. Mescola punk, sonorità gitane e balcaniche con strumenti tradizionali come violino e fisarmonica e si distingue per le performance live altamente coinvolgenti.

La band è nota per le sue esibizioni dal vivo molto energiche e per il suono definito "gypsy punk". L'album del 2005 Gypsy Punks (Underdog World Strike) è stato prodotto da Steve Albini (citato nelle recensioni).

Collezione di recensioni DeBaser dedicate a Gogol Bordello, con valutazioni che sottolineano energia live, miscela di punk e sonorità dell'Est Europa e alcuni album chiave. Le recensioni spaziano da entusiasmi per i concerti a critiche verso produzioni più commerciali.

Per: fan di gypsy punk, amanti dei concerti energici e della musica folk-punk

 Quest'album, pubblicato nel 2005 e prodotto nientepopodimeno che da Steve Albini, è la loro terza fatica ed è quello che li ha fatti conoscere anche al pubblico italiano.

  Scopri la recensione

 Le 14 tracce si ascoltano tutte d'un fiato al ritmo di violini scatenati, percussioni, chitarre e fisarmonica accompagnate dalle urla di un leader baffuto che sicuramente si diverte e fa divertire.

  Scopri la recensione

 E' uno spettacolo circense a tutti gli effetti: spuntano sul palco anche due ragazze asiatiche, una con un grosso tamburo ed una con i piatti ed accompagnano questo gruppo di curiosi girovaghi che la sanno lunga in quanto ad intrattenimento; lo spettacolo va avanti per circa due ore, pausa compresa,ci fanno ascoltare due brani dell'album in uscita "SuperTaranta" e finisce con una brano tratto sempre da "Gypsy punks..." che durerà un quarto d'ora, diventanto una taranta incessabile che scatena il pubblico e lo stesso cantante, che ruba il tamburo alla ragazza per lanciarlo tra la gente, lo mette in orizzontale, ci sale sopra e continua a cantare e il suo barcollare con il tamburo sorretto dal pubblico sembra quello di un naufrago che cerca di tenersi in piedi su di una minuscola zattera.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84480 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1677 Risoluzione: 126 x 179
Tu e Gogol Bordello
Chi conosce Gogol Bordello?
Carico...