Goldie è un DJ/producer inglese e pioniere della drum & bass, noto per l'album Timeless (1995) e per l'etichetta Metalheadz. Ha prodotto album di grande impatto e collaborato con artisti di rilievo.

Fondatore dell'etichetta Metalheadz; breakout album Timeless (1995) identificato come spartiacque tra jungle e drum & bass; album successivi includono Saturnz Return (1998) e Sine Tempus (2008). Recensioni menzionano collaborazioni con David Bowie e Noel Gallagher e una relazione con Björk.

Le recensioni su DeBaser confermano Timeless (1995) come capolavoro imprescindibile della drum & bass. Saturnz Return è visto come un tentativo monumentale ma divisivo; Sine Tempus viene accolto positivamente come ritorno convincente. I commenti oscillano tra ammirazione storica e critica per gli eccessi post-Timeless.

Per: fan della drum & bass, appassionati di elettronica, lettori di recensioni musicali

 Parlare di un personaggio come Goldie è cosa assai ardua e difficile, soprattutto per la grandissima importanza che la sua esperienza musicale ha avuto sull'evoluzione di un genere come l'elettronica che, nel corso della passata decade, sembra aver raggiunto, sotto molti punti di vista, il suo definito compimento.

  Scopri la recensione

 Dopo 'Timeless', forte del successo riscontrato, Goldie decide di sbattersi come un dannato per creare 2 ore e passa di musica.

  Scopri la recensione

 'Sine Tempus' è un album sorprendente.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 84486 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 1740 Risoluzione: 126 x 97