I Green Day sono un gruppo punk rock nato a Berkeley, California, attivo dalla fine degli anni '80. Hanno segnato il passaggio dal punk underground al successo mainstream con album come "Dookie" e "American Idiot", diventando una delle band più influenti e divisive della scena rock moderna.

La formazione storica è composta da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool. Sono noti per lanciare il pop-punk nella cultura di massa e per aver pubblicato concept come "American Idiot". Il gruppo ha venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo.

Dai tempi di Gilman Street alle arene mondiali: i Green Day fanno discutere chiunque su DeBaser. Amati e odiati, con recensioni entusiaste su Dookie, Insomniac, Nimrod e American Idiot, ma anche siluri sulla trilogia Uno-Dos-Trè e i dischi più recenti. Si elogiano i loro concept e le svolte pop, si sghignazza sulle pose ribelli e sulle 13enni urlanti. Una band leggendaria che sembra dividere ogni ascoltatore, generando dibattiti infiniti, dagli anni '90 ai giorni nostri.

Per: Fan nostalgici, odiatori seriali, ragazzini cresciuti con Basket Case, punk antropologici e chi non ha ancora deciso se i Green Day siano leggenda o meme.

 Hanno deciso di chiamarlo “merda” e ha dimostrato di valere oro. E saremo qui a ricordarcene sicuramente tra altri trent’anni, anche con poca memoria e le orecchie a mezzo servizio.

  Scopri la recensione

 Questo cazzo di rock’n’roll da blockbuster adatto solo a ragazzini/e deficienti che se dico Clash lo scambiano per quel famoso Lomanzo cinese...

  Scopri la recensione

 la vera perla sta nella semplicità di “Time Of Your Life”, in quegli archi che fanno accapponare la pelle! È stata una scelta insolita farlo uscire come primo singolo ma è una song spettacolare anche se non nello stile G.D.!

  Scopri la recensione

 Ce ne parla il bianco e nero della copertina, i disordini sullo sfondo, ce lo sussurrano i riferimenti ai protagonisti storici di quell’epoca ribelle e nichilista.

  Scopri la recensione