Chitarrista americano noto per un approccio fusion che unisce rock, jazz, funk e blues e per la sua abilità tecnica.

Nelle recensioni su DeBaser viene indicato come influenzato da Scott Henderson e Allan Holdsworth; ha collaborato in progetti quali "Tilt" con Richie Kotzen e "Extraction" con Dennis Chambers e Victor Wooten; è stato richiesto come solista sul palco in spettacoli di Michael Jackson.

Due recensioni su DeBaser evidenziano il lato fusion di Greg Howe, la sua tecnica e la mescolanza di rock, jazz, funk e blues. Introspection (1993) è segnalato come punto di svolta stilistico; Sound Proof mantiene la formula collaudata. Le recensioni lodano virtuosismo e gusto compositivo pur sottolineando una scarsa originalità percepita.

Per: appassionati di chitarra, fan della fusion, musicisti e ascoltatori di rock strumentale

 Quando ho ascoltato la prima volta "Sound Proof", una scarica di adrenalina è uscita come un torrente in piena dalle casse del mio stereo, violentando le mie orecchie a dosi massicce di rock-metal, jazz, funk e blues, il tutto condito dalla tecnica superlativa, la grande versatilità e fantasia del nostro e da una solida sezione ritmica.

  Scopri la recensione

 Mi sembra di aver detto tutto, se amate i chitarristi e ancora non conoscete Greg Howe, questo disco fa proprio per voi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84628 Risoluzione: 450 x 451
Id immagine: 3570 Risoluzione: 126 x 190
Tu e Greg Howe
Chi conosce Greg Howe?
Carico...