Guillermo Arriaga è uno sceneggiatore, romanziere e regista messicano, noto per le sceneggiature di Amores Perros, 21 Grams e Babel e per aver diretto The Burning Plain (2008).

Conosciuto principalmente per il suo lavoro di sceneggiatore (Amores Perros, 21 Grams, Babel) e per The Burning Plain, opera in cui ha ricoperto ruolo di regista e sceneggiatore.

Le recensioni analizzano The Burning Plain di Guillermo Arriaga sottolineandone la narrazione a flashback, i temi della solitudine e delle responsabilità familiari. Il film viene descritto come atmosferico e complesso, con ritmi lenti che dividono le opinioni. Apprezzate le interpretazioni, ma segnalata una certa pesantezza nel rendere il film appetibile al grande pubblico.

Per: appassionati di cinema drammatico e chi ama narrazioni non lineari

 L'opera prima del messicano Guillermo Arriaga, già sceneggiatore del regista Inarritu per il quale ha scritto le sceneggiature di "21 grammi" e "Babel", dirige il suo primo film, questo "The burning plain-Il confine della solitudine", uscito nelle sale cinematografiche nel novembre del 2008.

  Scopri la recensione

 DA VEDERE!

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...
Tu e Guillermo Arriaga
Chi conosce Guillermo Arriaga?
Carico...