Finalmente è uscito!!!!!!!! Chissà in quanti lo abbiamo detto.... chi lo aspettava da 10 anni, chi da 17, chi da 5.. sta di fatto che lo aspettavamo in molti!!! L'ho comprato ieri e non riesco a smettere di ascoltarlo!!!

Andiamo al sodo, parliamo delle canzoni, ovviamente queste sono opinioni personali.... Il trio iniziale composto da "Chinese Democracy", "Schackler's Revenge" e "Better" è un ottimo inizio, canzoni molto belle con ritornelli facili che entrano subito in testa e difficili da dimenticare, la voce di Axl è sempre ottima... andiamo avanti con "Street of Dreams" anche questa molto bella, già conosciuta col nome "The Blues", arriviamo alla canzone più "diversa" dell'intero album "If the World", devo dire che è bella ma allo stesso tempo davvero strana... procediamo con "There was a time" e "Catcher in the Rye" anch'esse bellissime, soprattutto "TWAT" con un assolo immenso sia come bellezza che come durata, "Scraped" e "Riad N'The Bedouins" sono due canzoni belle, che non entreranno nella storia ma comunque degne di essere ascoltate e riascoltate fino allo sfinimento... ora arriviamo a "Sorry" che si avvale della presenza di Sebastian Bach, bellissima !!!! Un ritmo che ricorda i Pink Floyd, una delle mie preferite... "I.R.S." è molto bella, proprio come "Madagascar" che ha dell'epico!!!!

Arriviamo alla mia preferita, "This i Love", bellissima!!!! stupenda!!!! emozionante!!! epica!!!! unica!!!!  C'è molto di Axl in questa canzone... una canzone per la quale sono valsi la pena 17 anni di attesa!!!!! Mi ha molto emozionato la prima volta che l'ho ascoltata.... era dai tempi di "November Rain" che non si sentiva una canzone del genere.... come pure "Prostitute" anch'essa tra le più belle che chiude in bellezza un album che, per me, è bellissimo!!!! E perchè no un capolavoro!!!!!!

E' molto meglio della musica che gira negli ultimi 10 anni... poi è bello risentire la voce di Axl che seppure cambiata è sempre bellissima e riconoscibile fra mille!!!! Bentornato!!!!

Elenco tracce e video

01   Chinese Democracy (04:43)

02   Shackler's Revenge (03:36)

03   Better (04:58)

04   Street of Dreams (04:46)

05   If the World (04:54)

06   There Was a Time (06:41)

07   Catcher in the Rye (05:52)

08   Scraped (03:30)

09   Riad n' the Bedouins (04:10)

10   Sorry (06:14)

11   I.R.S. (04:28)

12   Madagascar (05:37)

13   This I Love (05:34)

14   Prostitute (06:15)

Carico i commenti...  con calma

Altre recensioni

Di  CoccolutoStyle

 Scherzetto!!!!!

 Volete capirlo che non uscirà mai???


Di  KingJudas

 E' la mia prima recensione e so di essermi scelto uno dei dischi più difficili da recensire perciò nn siate troppo cattivi.

 Le canzoni sanno di già sentito e non sono molto originali, ma i testi sono meravigliosi... la creatività di Axl è risaputa.


Di  Blackened

 Puro rock made in Guns N' Roses ma in versione rimodernizzata e con quel pizzichino di elettronica che basta.

 Chinese Democracy è un ottimo disco... ne è valsa la pena di aspettare tutto questo tempo!


Di  MichaelRose86

 Tutto il cd è frutto del lavoro di un Axl in stato di grazia dal punto di vista compositivo.

 Il consiglio è di non aver pregiudizi, ma godersi un grande album.


Di  Anatas

 Questo disco sta ai Guns N' Roses come il papa sta a Bin Laden.

 Album brutto come il peccato, in cui si salva, a malapena, 'The Blues', la ballad del disco.