I Guns N' Roses sono una delle band simbolo dell'hard rock statunitense, nati a Los Angeles nel 1985. Hanno conquistato il mondo con il loro esordio dirompente 'Appetite for Destruction' e successivi lavori come i mastodontici 'Use Your Illusion' e le infinite attese per 'Chinese Democracy'. Capitanati dal carismatico (e imprevedibile) Axl Rose, incarnano eccessi, drammi, energia e una linea sottile tra mito e caos.

Formazione iniziale: Axl Rose (voce), Slash (chitarra solista), Izzy Stradlin (chitarra ritmica), Duff McKagan (basso), Steven Adler (batteria). Sound iconico tra hard rock e melodie, fama planetaria e fama di autodistruzione, con dischi come 'Appetite for Destruction' venduto in milioni di copie. Attivi dagli anni '80, noti per i testi provocatori e gli eccessi fuori dal palco.

Qui si sfornano più recensioni che boccette di Jack Daniel's nel camerino di Axl Rose. I Guns dividono: capolavori indiscussi o cumuli di riff riciclati? Una cosa è certa: non si sono mai risparmiati su chitarre, risse e drammi interni. Lasciano il segno nei cuori e nelle tastiere (tante, troppe).

Per: Amanti dell’hard rock, nostalgici degli anni 80-90, rockettari da bar, fan e detrattori storici dei Guns N’ Roses, chi cerca miti da idolatrare (o abbattere).

 L’album era fresco come una bottiglia di Jack Daniel’s appena aperta. Ribolliva di rabbia, sanguinava di dolore, rabbrividiva di terrore, trasudava passione, singhiozzava d’amore, urlava d’odio e si rizzava con un atteggiamento da antieroe che automaticamente rende eroi.

  Scopri la recensione

 Use your illusion, ovvero la merda assunta dai giovani come se si trattasse di polpa di tartufo bianco...

  Scopri la recensione

 Perfetto: E’ un aggettivo di una banalità sconcertante ma che nella sua semplicità riesce a descrivere al meglio Appetite For Destruction, capolavoro senza tempo.

  Scopri la recensione

 Anzi, ritengo che finalmente questo album ci faccia capire veramente chi sia l’anima del gruppo. (...) Finalmente resta Axl (e non dimentichiamo certo Dizzy). Siccome ad Axl il disco è riuscito così bene... allora giungo alla conclusione che (anche mio malgrado...) lui era e per fortuna oggi è l’anima dei GN'R.

  Scopri la recensione

 "It' s so easy, easy when everybody's tryin to please me baby"

  Scopri la recensione
Tu e Guns N' Roses
Chi conosce Guns N' Roses?
Carico...