Quello dei Guns'n'Roses è uno dei 'Greatest Hits' fatti meglio. Non molti altri sono completi come questo, che presenta ben 14 grandi brani della band.
Innanzitutto va premesso che il loro rock è energico, e che a suo modo ha dato una svolta alla fine degli anni 80. Ormai la potente voce di Axl Rose e la chitarra di Slash sono passate alla storia.
I brani imperdibili sono sicuramente: "Welcome to the jungle, Sweet Child o' mine, Paradise City, Don't Cry" e (volendo) anche "Civil War". Ma soprattutto quella che considero la loro più grande composizione: "November Rain", un capolavoro in tutto e per tutto. Ma nessuno dei brani è da scartare, nessuno è veramente inutile. Ognuno di essi aiuta sempre di più a inoltrarsi nel mondo della band.
Forse esagero, ma potrei dire che uno può amare questo gruppo anche solo possedendo il suddetto album. Per il semplice fatto che è veramente completo. Ma ovviamente raccomando a tutti (se il genere vi va a genio) di procurarvi almeno "Appetite for destruction", in seguito "Use your illusion I e II", e per i fanatici, "Live era '87-'93".
Un album per principianti e per esperti, di una band di cui un po' tutti hanno sentito parlare...
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di cliffburton86
Proprio queste vicissitudini, legate alla falsità di Mr. Rose, hanno dato vita a questo inutile album.
Risparmiatevi questi 20 euro.
Di Axlspark
"Ascoltare 'Welcome To The Jungle' vuol dire far andare l'adrenalina a 1000 dura."
"Questa recensione l'ho scritta non con la testa ma con il cuore... nessuno scaffale può definirsi hard o heavy senza questo cd."
Di Y2Jericho
La domanda che bisognerebbe porsi non è “Ma questo disco è bello o brutto?”, bensì “Ce n’era bisogno?”
Se conoscete già quanto basta dei Guns ‘N’ Roses fareste meglio a spendere diversamente i vostri soldi.