Resta difficile scrivere la recensione di uno dei propri album preferiti, cercando di restare obbiettivi senza sottolineare, "tutte le track sono favolose" o via dicendo, ma credo che di fronte a questo io posso usare certe terminologie. Guns N' Roses, gruppo che ha contribuito alla storia dell'hard rock con le sue canzoni melodiche e a tratti veloci e potenti. Gruppo che la maggior parte di noi ricorderà per le classiche rose sulle copertine che per generazioni sono state oggetto di vanto e di cui andare fieri. Dunque si può definire appieno un gruppo storico, che uno non dimentica facilmente. Ho letto opinioni qua e là sul web di gente che critica aspramente la loro musica affermando che non sono buoni musicisti e via dicendo. Che cosa ho da dire per costoro: datevi fuoco. I Guns N' Roses sono artisti bravi e in grado di comporre canzoni che toccano il cuore e lasciano il segno.

Io di loro ho tutta la discografia, e tra tutti questi capolavori, quelli che mi saltano più nei neuroni, che a loro volta scaturiscono un incredibile desiderio di ascoltare tale musica sono sicuramente "Use Your Illusion I" e "Use Your Illusion II". E oggi voglio dire a quelle persone che ancora non conoscono questo album quanto esso sia bello. Come si possono dimenticare canzoni del calibro di "Don't Cry", "November Rain" composizioni dal carattere epico, e per chi dice che gli assolo fanno schifo beh affari suoi, resterà per sempre un ignorante.

In conclusione consiglio vivamente questo album a tutti gli amanti de Guns N' Roses (se non lo avete bhè è veramente grave) e chiunque si volesse avvicinare all'hard rock o a questo gruppo. Ricordate: Guns N' Roses forever.