Hanns Heinz Ewers (1871–1943) è stato uno scrittore tedesco noto per romanzi e racconti del terrore e del fantastico come Alraune e Il Ragno, autore di saggi su Edgar Allan Poe e coinvolto nel cinema espressionista (collaborazione a Lo studente di Praga).

Nato a Düsseldorf nel 1871 e morto a Berlino nel 1943. Figura della rinascita della letteratura del terrore in Germania e Austria; viaggiò in Europa, Sudamerica e negli Stati Uniti (venne internato negli USA durante la Prima Guerra Mondiale, secondo le fonti recensionali). Scrisse un'opera agiografica su Horst Wessel e ebbe un rapporto ambiguo con il nazionalsocialismo, risultando infine respinto dal regime. Tra le sue opere più note: Alraune, Il Ragno e la trilogia con il personaggio Frank Braun.

Collezione di recensioni su Hanns Heinz Ewers, autore tedesco (1871–1943) noto per Alraune e Il Ragno. Le recensioni su DeBaser evidenziano il suo ruolo nella rinascita della letteratura del terrore in Germania e Austria e le tematiche decadenti, occulte e macabre della sua opera. Vengono citate edizioni recenti e traduzioni curate da Alessandro Fambrini e le Edizioni Hypnos.

Per: Amanti del gotico, del fantastico e del macabro; lettori di letteratura decadente

 Finalmente rivede la luce in Italia un capolavoro del fantastico nero e decadente come Alraune di Hanns Heinz Ewers grazie alle Edizioni Hypnos

  Scopri la recensione

 Immaculata vale l'acquisto già solo per il fatto di contenere il fondamentale saggio Edgar Allan Poe scritto nel 1905 ma mai pubblicato in Italia fino a questo momento.

  Scopri la recensione

 Il Ragno viene continuamente ristampato anche oggi e non può assolutamente mancare in nessuna biblioteca di narrativa del terrore

  Scopri la recensione
Tu e Hanns Heinz Ewers
Chi conosce Hanns Heinz Ewers?
Carico...
Altri siti