Cantante e armonicista americano noto per il suo stile ruvido e le esibizioni nei medicine show e nei vaudeville; registrò per Sam Phillips (Sun) e per altre etichette e fu celebrato da critici come Greil Marcus.

Esercitò l'attività come musicista di strada e nei medicine show e vaudeville; registrò brani con Sam Phillips alla Sun Records e alcune incisioni furono gestite anche da Chess. Greil Marcus ha scritto sul suo ruolo nella tradizione americana e nel proto-rock'n'roll. Il suo approccio includeva tecniche bizzarre all'armonica, talvolta suonata col naso, e uno stile vocale ruvido e teatrale.

La recensione celebra The Missing Link come un disco che miscela musica rurale, blues e rockabilly con freschezza e naturalezza. Descrive Harmonica Frank come un performer di strada, buffone e innovatore, capace di una voce ruvida e di un'armonica bizzarra. Si racconta l'incontro con Sam Phillips e il ruolo delle incisioni Sun/Chess nella sua carriera. Il disco del 1979 è presentato come una sorta di antologia dal fascino 'Basement tapes'.

Per: Appassionati di blues, rockabilly, roots e storia della musica americana.

 La vitalità gemeva silenziosamente dentro di noi fino a quando qualcuno non fu in grado di darle una voce...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84854 Risoluzione: 320 x 310
Id immagine: 35733 Risoluzione: 126 x 161
Tu e Harmonica Frank Floyd
Chi conosce Harmonica Frank Floyd?
Carico...
Altri siti