Hasil Adkins è stato un cantante e one-man band statunitense, attivo dalla fine degli anni '50 fino alla sua morte nel 2005. È noto per il suo rockabilly primitivo e per testi eccentrici e scioccanti che lo hanno reso figura di culto nella scena psychobilly e nella musica outsider.

È noto per le esibizioni come one-man-band (chitarra, armonica, percussioni con i piedi). La Norton Records ha pubblicato Out To Hunch, una raccolta che ripropone singoli rari e registrazioni casalinghe; il singolo "She Said" del 1958 fu riscoperto e coperto dai The Cramps nel 1981. La recensione segnala una produzione estremamente prolifica (il recensore cita "più di 7000 composte" e "oltre 2000 covers"). È morto il 26 aprile 2005.

Recensione entusiasta e colorita dell'album Out To Hunch di Hasil Adkins. L'autore descrive Adkins come un one-man-band selvaggio, con testi ossessivi su polli, violenza e alcol. Il disco, pubblicato dalla Norton, raccoglie singoli rari e brani furiosi che ne fanno un'icona per la scena psychobilly.

Per: fan di rockabilly, psychobilly, musica outsider e delle storie musicali fuori dal comune

 "Immaginate Hank Williams, Robert Johnson, Jerry Lee Lewis, Bo Diddley, Johnny Cash, Screamin' Jay Hawkins, George Jones, Leadbelly, Woody Guthrie, Dolemite, Thomas Edison, Uncle Jesse, Grandpa Muster, Groucho Marx, Johnny B. Goode, Casanova, Pretty Boy Floyd e Toro Seduto in una persona sola e comincerete ad avere l'idea"...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 84876 Risoluzione: 200 x 271
Id immagine: 10467 Risoluzione: 126 x 251
Tu e Hasil Adkins
Chi conosce Hasil Adkins?
Carico...
Altri siti