Harriette "Hatchie" Pilbeam è una cantautrice australiana nota per un sound dream-pop con influssi shoegaze e indie pop. Ha pubblicato gli album Sugar & Spice (2019) e Liquorice (2025).

Nei testi delle recensioni è riportato che Hatchie è al secolo Harriette Pilbeam (classe 1993), australiana, e che le sue canzoni provengono da un arco temporale che include il periodo 2015–2018; viene citata anche una collaborazione/remix con Robin Guthrie.

Raccolta di recensioni su Hatchie: il primo album Sugar & Spice (2019) e il più recente Liquorice (2025) vengono analizzati con tono affettuoso. Le recensioni ne lodano la cifra dream-pop, la voce e l'impatto melodico, pur segnalandone talvolta piccole esitazioni. Consigliato agli amanti del pop sognante e dello shoegaze.

Per: Amanti del dream pop, shoegaze, indie pop e del pop melodico e sognante.

 Harriette “Hatchie” Pilbeam è una emoji vivente, il cuoricino rosso che si moltiplica magicamente e svolazza per l’etere; ma pure quello infranto.

  Scopri la recensione

 A parer mio, il capolavoro della giovin signora Pilbeam, nonché uno dei lavori più riusciti di questo 2025 che volge al termine; un ascolto obbligato se vi piacciono queste sonorità, nonché, finalmente, una cosa bella dopo quella tinozza di vomito di pesudofilm.

  Scopri la recensione
Tu e Hatchie
Chi conosce Hatchie?
Carico...