Collaborazione tra la rete televisiva statunitense HBO e lo sceneggiatore e produttore televisivo David Milch; insieme sono noti per la serie Deadwood.

La prima stagione di Deadwood è del 2004. Nella recensione vengono citati attori come Keith Carradine e John Hawkes. La serie è descritta come influente per la serialità televisiva contemporanea; la produzione fu interrotta dalla HBO dopo le prime due stagioni (motivazioni legate a costi sono citate nella recensione).

La recensione analizza la prima stagione di Deadwood, ambientata nel 1876 nel South Dakota, evidenziando un western crudo concentrato in interni e personaggi. Il testo la valuta come pioniera della serialità 'cinematografica' contemporanea, influente su produzioni successive. Vengono sottolineati frammentarietà e molteplicità di microcosmi narrativi. Il prodotto è definito di nicchia ma meritevole di riscoperta.

Per: appassionati di serie TV, cultori del western, lettori di DeBaser

 Ancor prima dei traffici e del deserto di "Breaking Bad", ancor prima delle esalazioni psicotiche di "True Detective", ancor prima del sangue di "Game of Thrones" e dei coltelli di "Boardwalk Empire", la violenza seriale nel nuovo millennio ha sede a Deadwood.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e HBO & David Milch
Chi conosce HBO & David Milch?
Carico...