Hermann Hesse (1877–1962) è stato uno scrittore e poeta tedesco naturalizzato svizzero. Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1946, è noto per romanzi che esplorano la ricerca del sé e tematiche spirituali.

Opere principali includono Demian, Siddhartha, Der Steppenwolf e Das Glasperlenspiel. Tematiche ricorrenti: ricerca dell'Io, influenze della spiritualità orientale, elementi esoterici e riflessioni psicologiche. Premio Nobel per la Letteratura 1946.

Le recensioni su DeBaser presentano lettori entusiasti che riconoscono in Hesse un narratore della ricerca del sé. Demian e Il Lupo della Steppa emergono come opere centrali nella discussione. I lettori sottolineano influenze esoteriche e orientali e l'intenso impatto personale delle opere.

Per: Lettori interessati a romanzi psicologici, spirituali e alla ricerca esistenziale.

 E' possibile cominciare a leggere un libro emettendo un giudizio piuttosto negativo e annoiato al suo riguardo, e cambiare poi drasticamente idea, sentendo che quel libro è riuscito ad aprirti gli occhi, a farti riflettere, a conquistarti?

  Scopri la recensione

 Demian ti apre gli occhi, ti sconvolge rivoltando completamente le tue pigre certezze e abitudini mostrandoti la strada per diventare un "illuminato": ovvero colui che nella vita non ha altro dovere che non sia la ricerca di se stesso, affinché lo possa essere fino in fondo.

  Scopri la recensione

 Chi conosce, anche settorialmente, l'opera, la poetica e la narrazione di Hermann Hesse, uno degli autori più quotati dello scorso secolo nonché Premio Nobel per la Letteratura nel '46, saprà certamente riconoscere l'imprescindibile influsso dell'esoterismo, dell'ascetismo orientali nonché corposi richiami alla religione e alla filosofia indù.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 23781 Risoluzione: 320 x 200
Id immagine: 23780 Risoluzione: 482 x 548
Id immagine: 23213 Risoluzione: 700 x 509
Id immagine: 21222 Risoluzione: 126 x 177
Tu e Hermann Hesse
Chi conosce Hermann Hesse?
Carico...