HiM è un progetto musicale statunitense guidato dal batterista Doug Scharin, nato a metà degli anni '90. La musica mescola post-rock, dub, jazz e fusion, con una forte centralità della sezione ritmica. Nelle recensioni vengono citati il cantante Christian Dautresme e il trombettista Rob Mazurek.

Spesso confusi con la band goth finlandese HIM; HiM è un progetto parallelo guidato da Doug Scharin (già nei Codeine e June of 44) e ha collaborato con musicisti come Christian Dautresme e Rob Mazurek.

HiM è un progetto guidato dal batterista Doug Scharin che fonde post-rock, dub, jazz e fusion. Le recensioni su DeBaser sottolineano l'importanza della sezione ritmica e l'ibridazione dei generi. Album citati: Many in High Places Are Not Well e Peoples. Valutazioni moderatamente positive, con riserve critiche sul contesto stilistico.

Per: Appassionati di post-rock, dub, jazz sperimentale e musica ritmica/ibrida.

 Dicevo, gli Him. Li ha tirati su il batterista Doug Scharin, quello che militava in gruppi come June of 44 o Codeine, post rock più o meno post.

  Scopri la recensione

 La particolarità più notevole è l'attenzione e la centralità di cui gode la sezione ritmica, e da questo punto di vista "Elementals" è un brano illuminante, poichè contiene molte delle caratteristiche stilistiche che rendono interessante la musica degli Him: un interminabile pattern di basso e batteria dalle variazioni impercettibili che sostiene i fraseggi lunghi e poliritmici di Mazurek, un assolino di chitarra, e vari vocalismi di sottofondo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85068 Risoluzione: 520 x 352
Id immagine: 60700 Risoluzione: 126 x 168
Chi conosce HiM?
Carico...
Altri siti