Hollywood Rose è una band americana formatasi nei primi anni '80 a Los Angeles, considerata tra le formazioni che hanno contribuito a creare la scena sleaze che porterà a Guns N' Roses. Tra i membri citati nelle fonti storiche e nella recensione figurano Axl Rose (William Bailey), Izzy Stradlin e Chris Weber.

La compilation 'The Roots of Guns n' Roses' raccoglie demo e versioni multiple di pochi brani ed è stata al centro di una disputa legale nel 2004 con la label Cleopatra Records, disputa citata nella recensione in cui la label risultò vincente. La release comprende quindici tracce, corrispondenti a circa cinque canzoni in versioni ripetute e remixate.

Recensione della compilation di demo dei Hollywood Rose, considerata radice della scena sleaze che porterà a Guns N' Roses. Si evidenzia il valore storico e musicale delle tracce, ma si critica l'operazione commerciale della label Cleopatra Records e la controversia legale del 2004. Valutazione: 4/5 per importanza e stile, 0 per l'idea della Cleopatra.

Per: Appassionati di rock anni '80, fan di Guns N' Roses, collezionisti di demo e curiosi della storia del rock

 Calma e sangue freddo perché qui c’è più di qualcosa da dire.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85104 Risoluzione: 500 x 354
Id immagine: 25772 Risoluzione: 126 x 89
Tu e Hollywood Rose
Chi conosce Hollywood Rose?
Carico...