House of Lords è una band hard rock/AOR statunitense formata da Gregg Giuffria, nota per il debutto omonimo del 1988 e per uno stile che miscela tastiere pompose e chitarre melodiche. Nei primi lavori si riconoscono contributi di musicisti come Lanny Cordola, James Christian, Chuck Wright e Ken Mary.

Formati alla fine degli anni '80 da Gregg Giuffria; debutto omonimo pubblicato nel 1988; suoni legati all'hard rock melodico e all'AOR; il progetto venne sostenuto nella fase iniziale dalla casa discografica collegata a Gene Simmons; la band è stata influente nel panorama hair metal/AOR e ha subito contraccolpi con l'arrivo del grunge, per poi riproporsi con formazioni rinnovate.

Due recensioni su DeBaser evidenziano l'importanza degli House of Lords nel filone AOR/hard rock degli anni '80. Il debutto omonimo del 1988 viene descritto come un classico del genere; World Upside Down è valutato positivamente per coesione e tecnica. Le recensioni esaltano i contributi di Gregg Giuffria, Lanny Cordola e James Christian.

Per: Appassionati di hard rock/AOR, fan degli anni '80 e lettori di DeBaser.

 Di tale fenomeno gli House of Lords rappresenteranno l'aspetto più raffinato.

  Scopri la recensione

 Per gli amanti del Rock melodico, dell'hard rock o per chi ha voglia di ascoltarsi qualcosa di fresco e diretto senza nulla togliere alla qualità.

  Scopri la recensione
Tu e House of Lords
Chi conosce House of Lords?
Carico...