Hugo Race è un musicista e cantante australiano nato a Melbourne nei primi anni '60, noto per una lunga carriera di collaborazioni internazionali (Dirtmusic, True Spirit, collaborazioni con artisti italiani) e per progetti che mescolano blues, sperimentazione e musica popolare italiana.

Ha suonato con e collaborato a progetti legati a Nick Cave / The Bad Seeds (menzionato nelle recensioni), ha fondato/partecipato a band e progetti come Plays With Marionettes, The Wreckery, Hugo Race & the True Spirit, Dirtmusic e Sepiatone. Ha una relazione artistica consolidata con l'Italia (vissuto in Sicilia, collaborazioni con Marta Collica, Cesare Basile, Sacri Cuori). Le recensioni citano anche il suo coinvolgimento in colonne sonore e lavori audiovisivi.

Hugo Race è un musicista australiano nato a Melbourne nei primi anni '60, con una carriera lunga e collaborazioni internazionali (Bad Seeds, Dirtmusic, True Spirit). Le recensioni su DeBaser esplorano i suoi progetti più significativi, il suo rapporto con l'Italia e le sue sperimentazioni sonore. Tra i lavori discussi: Ambuscado, The Merola Matrix, Fatalists e l'omaggio a John Lee Hooker.

Per: Appassionati di blues, rock alternativo, musica sperimentale e world music; lettori di DeBaser.

 Credo di avere quella che si può definire come una specie di “devozione” nei confronti di questo musicista.

  Scopri la recensione

 Hugo Race viene da lontano. Musicista e produttore (è titolare della Helixed) da circa anni trenta, nasce a Melbourne, Australia.

  Scopri la recensione

 Race è un profeta psichedelico, che canta in giro per i club italiani, con la sua chitarra, gli effetti e il suo portatile, conscio della potenza della sua musica, che talvolta sfiora il genio puro.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85188 Risoluzione: 300 x 375
Id immagine: 13429 Risoluzione: 126 x 114
Tu e Hugo Race
Chi conosce Hugo Race?
Carico...