Gruppo musicale italiano formatosi negli anni '60, esponente della scena beat e della canzone leggera italiana, noto per brani come "Applausi" e "Io Per Lei" e per una lunga attività con numerosi cambi di formazione.

Membri citati nelle recensioni: Livio Macchia, Riki Maiocchi, Gerardo Manzoli, Antonio Cripezzi, Mario Lavezzi. Successi citati nelle recensioni: "Applausi", "Io Per Lei", "Perché ti amo", "Piccola Venere", "L'Ora Dell'Amore".

Le recensioni di DeBaser presentano i Camaleonti come una band di riferimento del beat italiano, con un'attenzione particolare al periodo proto-beat degli anni '60 e all'album di successo 'Io Per Lei'. Il rilascio del 2003 'The Best Records In The World' è descritto come un assemblaggio dei primi lavori. Nel complesso le recensioni oscillano tra apprezzamento storico e critica al percorso commerciale successivo.

Per: Appassionati di musica italiana anni '60-'70, fan del beat italiano, lettori di DeBaser interessati a compilation e percorsi storici della canzone leggera.

 

Arriva l’estate e in Rai vanno tutti in vacanza, dai capoccioni agli operai.

  Scopri la recensione

 

I Camaleonti sono in poche parole un pilastro della musica leggera come la intendiamo oggi nel nostro paesi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85244 Risoluzione: 600 x 395
Id immagine: 10652 Risoluzione: 126 x 127
Tu e I Camaleonti
Chi conosce I Camaleonti?
Carico...