Band beat italiana emersa nella metà degli anni '60, nota per il singolo e l'LP "Un Ragazzo Di Strada" e per un'immagine provocatoria con mantelli neri e un corvo di nome Alfredo.

Parteciparono e vinsero il trofeo Davoli che permise loro di incidere; nel 1966 parteciparono al Cantagiro con "Un Ragazzo Di Strada". Il gruppo eseguì molte cover (Brogues, Electric Prunes, Donovan) e venne associato a suoni garage/psichedelici. Componenti citati nelle recensioni: Fabrizio Levati, Italo Ferrari, Claudio Benassi, Angelo Ravasini. Alcune registrazioni riportano la presenza di brani con autori come Franco Califano.

I Corvi sono una band beat italiana emersa nella metà degli anni '60, nota per il singolo e l'LP "Un Ragazzo Di Strada". Le recensioni su DeBaser sottolineano l'impatto garage/psichedelico del gruppo, il look provocatorio e alcuni brani-cover memorabili. Il materiale è apprezzato anche dai collezionisti per le versioni originali dei 45 giri. Il gruppo viene collocato storicamente tra le formazioni più radicali del beat italiano.

Per: Appassionati del beat italiano, collezionisti di vinili, storici della musica italiana

 I Corvi erano una band che si distinse, insieme a poche altre (su tutti Nomadi e Equipe 84), fra centinaia di "complessi"che si andavano formando in tutta Italia, in una situazione musicale davvero vivace e in fermento.

  Scopri la recensione

 Questo disco è molto ricercato dai collezionisti nella sua versione originale, ossia con sfondo rosso, mentre quella che vedete è una ristampa tardi 70.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85247 Risoluzione: 463 x 506
Id immagine: 2289 Risoluzione: 126 x 94
Tu e I Corvi
Chi conosce I Corvi?
Carico...