Progetto italiano di stampo progressive rock, noto per l'album strumentale di debutto 'Labirinto Siderale' (pubblicato 2012, distribuito 2013). Caratterizzato da forte presenza di tastiere (due tastieristi) e influenze del prog classico italiano e anglosassone.

Debutto: 'Labirinto Siderale' pubblicato nel 2012; album autoprodotto e strumentale; line-up con due tastieristi; sonorità che richiamano Le Orme, Corte dei Miracoli, ELP, PFM, King Crimson e Pink Floyd; distribuzione effettiva nell'anno successivo (2013) e reperibilità limitata.

I Guardiani dell'Abisso sono un progetto prog italiano che ha pubblicato il debutto 'Labirinto Siderale' nel 2012. L'album è completamente strumentale, con forte presenza di tastiere (due tastieristi) e riferimenti a Le Orme, ELP, PFM, King Crimson e Pink Floyd. Registrazione e post-produzione appaiono essenziali; il disco è piacevole per gli appassionati del genere ma non rivoluzionario. Pubblicato nel 2012 e distribuito nel 2013, risulta difficile da reperire.

Per: Appassionati di progressive rock classico, ascoltatori di prog italiano e chi apprezza organo, moog e mellotron.

 Il prog è morto! Il prog è risorto! Viva il prog!

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e I Guardiani dell'Abisso
Chi conosce I Guardiani dell'Abisso?
Carico...