Gruppo folk rock originario di Rieti. Nei testi emergono temi di impegno sociale e racconti di personaggi; tra i membri citati nelle recensioni: Roberto Billi e Stefano Fiori.

Le recensioni presenti indicano almeno quattro album all'attivo; Circobirò (2003) è citato come terzo lavoro e Cantiecontrocantiincantina come pubblicazione del 2001.

I Ratti della Sabina sono un gruppo folk rock italiano originario di Rieti. Le recensioni su DeBaser evidenziano testi di impegno sociale, atmosfere tra folk e rock e ottime performance dal vivo. Album citati: Cantiecontrocantiincantina (2001) e Circobirò (2003).

Per: amanti del folk rock italiano, chi apprezza testi sociali e performance dal vivo

 Questa sera, questa sera ci sarà, pensate un po' lo spettacolo fantastico del gran Circobirò! Perciò vengano signori sotto il cielo del tendone questa sera, questa sera per provare un'emozione.

  Scopri la recensione

 Son maestro di follia, /vivo la mia vita sulla fune/ che separa la prigione della mente/dalla fantasia. /Il mio futuro è nel presente/ed ogni giorno allegramente/io cammino sul confine immaginario/dell’ orizzonte mentre voi,/signori spettatori, mi guardate dalla strada,/cuori appesi ad un sospiro/per paura che io cada/ma il mio equilibrio è in cielo/come i sogni dei poeti,/mai potrei viver come voi/che avete sempre la certezza della terra sotto i piedi./

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85264 Risoluzione: 374 x 360
Id immagine: 2243 Risoluzione: 126 x 77
Tu e I ratti della Sabina
Chi conosce I ratti della Sabina?
Carico...