Gruppo finlandese nato nel 1997. Il debutto citato nelle recensioni è l'album The Forlorn (2006), che fonde elementi di black, death, folk e progressive in un concept malinconico.

Secondo la recensione disponibile su DeBaser, Ikuinen Kaamos è nato nel 1997 e nel 2006 ha pubblicato l'album The Forlorn; l'album unisce partiture di musica folk, death metal, progressive e black metal e propone un concept incentrato sulla solitudine e la follia di un uomo.

Recensione entusiasta dell'album d'esordio The Forlorn (2006) degli Ikuinen Kaamos. Il disco fonde black, death, folk e progressive dando vita a un'atmosfera malinconica e decadente. Le lyrics costituiscono un concept sulla solitudine e la follia di un uomo. Consigliato agli amanti di atmosfere cupe e dei nomi citati nella recensione. Brani ricchi di dinamiche e contrasto tra arpeggi acustici e attacchi violenti.

Per: Amanti del black/death/folk/progressive metal e di atmosfere malinconiche e decadenti.

 Immaginate se a metà anni novanta due geni del panorama metal scandinavo come Mikael Åkerfeldt e Garm (odiernamente Kristoffer G. Rygg), si fossero incontrati nel tipico pub svedese o norvegese (decidete voi chi gioca in casa) e, davanti al classico boccale di birra, avessero deciso di fondare un gruppo insieme; che cosa ne sarebbe nato? Semplice, gli Ikuinen Kaamos.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85348 Risoluzione: 480 x 144
Id immagine: 8242 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Ikuinen Kaamos
Chi conosce Ikuinen Kaamos?
Carico...