Il Bacio Della Medusa è un gruppo italiano di rock progressivo noto per i suoi album-concept e per un approccio teatrale e sinfonico. Le recensioni menzionano la voce di Simone Cecchini, arrangiamenti orchestrali, flauto e sax, e richiami a band come Deep Purple, PFM e Jethro Tull.

Le recensioni su DeBaser indicano che l'album Discesa Agl'Inferi D'un Giovane Amante è ispirato al V canto della Divina Commedia; Deus Lo Vult è un concept sulla Prima Crociata. Nei testi delle recensioni compaiono i nomi Simone Cecchini (voce), Eva Morelli (flauto), Brozzetti (chitarre) e Petrini (tastiere/vibrafono). L'album Discesa è edito da Black Widow (menzione nella recensione).

Le recensioni su DeBaser lodano Il Bacio Della Medusa come un gruppo prog italiano dal gusto teatrale e sinfonico. I due album recensiti sono concept album: Discesa Agl'Inferi D'un Giovane Amante, ispirato al V canto della Divina Commedia, e Deus Lo Vult, incentrato sulla Prima Crociata. Vengono citati arrangiamenti orchestrali, uso del mellotron e una voce solista (Simone Cecchini) molto caratteristica. Influenze richiamano Deep Purple, PFM, Jethro Tull e Pink Floyd.

Per: Appassionati di progressive rock, ascoltatori di concept album e fan del prog italiano.

 "Amor, ch'a nullo amato amar perdona"

  Scopri la recensione

 Il Bacio della Medusa è uno dei gruppi di prog italiano più validi in questo momento:

  Scopri la recensione
Tu e Il Bacio Della Medusa
Chi conosce Il Bacio Della Medusa?
Carico...