La produzione di un album è una cosa molto importante per una band, deve essere curata nei minimi dettagli, ed è solo così che un pezzo radiofonico diventa conosciuto a tutti gli effetti. Questo purtroppo non è il caso dei IL PICCOLO BU con il loro "Noi siamo del 2000". Ascoltando l'album si ha la sensazione che ogni pezzo è buono per essere trasmesso in radio, sia per le tematiche "Ho scritto una canzone pop" che per la musicalità "Barba", ma purtroppo ciò non è accaduto per colpa di una scarsa commercializzazione. Tutto è ancora possibile, sia ben chiaro, ma credo non si sia effettuata una attenta analisi del mercato, dei concorrenti, e della propria realtà musicale. Noi siamo del 2000 è davvero un gran bel lavoro, ogni track scorre via piacevolmente, senza soste, senza fiato, i synth fanno da padrone e le chitarre suonano delicatamente, bisognerebbe migliorare il mixaggio ma forse e proprio questo difetto a rendere particolare Il Piccolo bu, un po' come è stato per ICani nel loro album di esordio. Peccato, è davvero un peccato che tutto debba svanire cosi. Dimenticare è facile, basta non ricordare