Illusion è un gruppo britannico formato da ex membri legati alla storia dei Renaissance; pubblicarono due album alla fine degli anni '70 e sono associati a un progetto riapparso nel 2001 con Through the Fire.

Collegamenti con i membri originali dei Renaissance (inclusa la cantante Jane Relf). Keith Relf, citato nelle recensioni, morì nel 1976 per folgorazione. Michael Dunford è indicato come compositore chiave dei Renaissance ed è menzionato come deceduto nel 2012. La recensione critica il contributo compositivo di Jim McCarty nel lavoro del 2001.

Singola recensione presente su DeBaser critica duramente l'album Through the Fire (2001), ritenuto pop di mediocre appeal rispetto al repertorio storico dei Renaissance. Si ricorda il legame tra gli ex-Yardbirds e la genesi del progetto Renaissance/Iillusion e si sottolineano la voce di Jane Relf e le carenze compositive attribuite a Jim McCarty. La recensione è nostalgica verso l'epoca d'oro e scettica sul ritorno del nome.

Per: Appassionati di rock classico, fan dei Renaissance e lettori di DeBaser

 _McCarty non è mai stato, e mai sarà, un valido compositore, di sicuro non al livello del povero Michael Dunford (mancato nel 2012), fra gli artefici della fortuna dei Renaissance capitolo Due.

  Scopri la recensione
Tu e Illusion
Chi conosce Illusion?
Carico...