Progetto musicale guidato da Dan Burke nato sul finire degli anni '70; esplora territori dell'industrial e della musica sperimentale con uso massiccio di sintetizzatori, computers e campionamenti; formazione variabile con collaborazioni (tra cui Jim O'Rourke).

Il progetto è guidato da Dan Burke. Jim O'Rourke ha collaborato al trittico di lavori tra il 1990 e il 1992. La ristampa tedesca Die Stadt (2002) di More Violence And Geography include la bonus track live 'Unknown Quantity' (1991).

Recensione positiva di More Violence And Geography (1988) che descrive Illusion Of Safety come progetto di Dan Burke, attento esploratore di sonorità industriali e sperimentali. Vengono citate collaborazioni con Jim O'Rourke e la ristampa tedesca Die Stadt (2002) con bonus track. Il testo sottolinea l'uso di sintetizzatori, computers e campionature.

Per: appassionati di musica sperimentale, industrial e di esplorazioni sonore

 Illusion Of Safety è il progetto isolazionista messo in piedi sul finire degli anni '70 da Dan Burke (artista d’avanguardia, proveniente da collaborazioni in esperimenti di musica concreta) intorno al quale di volta in volta si sono alternati vari componenti (tra cui Jim O’Rourke per il trittico di lavori dal 1990 al 1992) e quasi sempre in un numero non maggiore di tre.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85382 Risoluzione: 600 x 603
Id immagine: 20516 Risoluzione: 126 x 114
Tu e Illusion of Safety
Chi conosce Illusion of Safety?
Carico...