In the Woods... è una band norvegese formata a Kristiansand nel 1992, nota per aver fuso elementi di black metal con progressive, doom e atmosfere psichedeliche; gli album Heart of the Ages, Omnio e Strange in Stereo sono tra i più citati dalla critica.

Nata nel 1992 a Kristiansand, la band ha iniziato con radici nel black metal per poi evolversi verso sonorità avant-garde e progressive; le recensioni evidenziano temi spirituali e legati alla natura e l'uso di voci maschili e femminili in vari album.

In the Woods... è una band norvegese formatasi a Kristiansand nel 1992, nota per aver unito radici black metal con elementi progressive, doom e atmosfere psichedeliche. Le recensioni elogiano in particolare gli album Heart of the Ages, Omnio e Strange in Stereo. I testi spesso trattano tematiche spirituali e legate alla natura. La critica sottolinea la capacità del gruppo di fondere accenti estremi e passaggi melodici.

Per: Ascoltatori interessati all'avant-garde metal, al progressive e al black/doom atmosferico.

 Tirando le somme possiamo dunque tranquillamente definire "Heart Of The Ages" come un lavoro unico all'interno del panorama musicale, uno di quei pochi lavori in cui tutto è al posto giusto, dove nessuna nota è fuori posto, in una parola (spesso troppo abusata), un capolavoro.

  Scopri la recensione

 A procurarmi tutto ciò sono gli In The Woods..., straordinaria quanto incompresa band norvegese nata nel 1992 e dedita ad un raffinato Avantgarde Metal.

  Scopri la recensione

 Un ottimo Bignami.

  Scopri la recensione
Tu e In the Woods...
Chi conosce In the Woods...?
Carico...