Immagine di In the Woods...

In the Woods...

Gruppo musicale
Per appassionati di metal estremo, progressive e curiosi dell’avantgarde norvegese.
4 Recensioni 0 Definizioni 3 Classifiche

La Scheda

In the Woods... è una band norvegese nata a Kristiansand nel 1992. Nota per l’approccio avant-garde e la fusione di black, doom, progressive e psichedelia, ha pubblicato gli album cardine Heart of the Ages (1995), Omnio (1997) e Strange in Stereo (1999); dopo lo stop del 2000 è tornata con Pure (2016), Cease the Day (2018) e Dīversum (2022).

Le recensioni evidenziano l’uso di scream e cantato pulito (Jan Kenneth Transeth), presenze femminili (Synne/Syanne Larsen), strutture lunghe e atmosferiche con influssi Pink Floyd, testi spirituali e legati alla natura; Omnio segna l’allontanamento dal black in favore di soluzioni più sinfoniche e progressive.

Le recensioni celebrano gli In the Woods... come band norvegese capace di fondere black, doom, progressive e psichedelia. Heart of the Ages è indicato come debutto innovativo; Omnio viene salutato come un capolavoro fuori dai canoni black; Strange in Stereo amplia ulteriormente lo spettro, superando le etichette metal. Scrittura entusiasta e ricca di immagini.

Chi conosce In the Woods...?

Carico...
Id immagine: 85419 Risoluzione: 600 x 95
Id immagine: 3047 Risoluzione: 126 x 83