Indian Summer è una band emo statunitense attiva nei primi anni '90 (1993–1994), nota per singoli ed EP e per una discografia successiva raccolta in compilation.

Durarono poco (circa due anni) e non pubblicarono un album in vita; il materiale è stato raccolto in compilazioni come Science 1994 e Hidden Arithmetics. Il loro suono miscela elementi post-rock, melodie riconducibili a Fugazi e un post-hardcore arioso e violento.

Le recensioni su DeBaser descrivono Indian Summer come una band emo/post-hardcore degli anni '90 con un suono che miscela elementi post-rock, melodie alla Fugazi e un'intensità emotiva rara. Il gruppo durò pochissimo (circa due anni) e non pubblicò un album in vita; il materiale è stato raccolto in compilazioni come Science 1994 e Hidden Arithmetics. I brani passano da momenti eterei a esplosioni violente, con chitarre intrecciate e voci spesso disperate.

Per: Appassionati di emo anni '90, fan del post-hardcore e del post-rock; lettori di DeBaser.

 Gli Indian Summer erano giovani e gagliardi. Il mondo l'avrebbero spaccato in due, peccato che proprio non sapevano che farsene del mondo.

  Scopri la recensione

 Occorre prendere fiato e ascoltare attentamente. Niente sembra lasciato al caso, ma l'elaborazione dei pezzi è spontanea.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85439 Risoluzione: 500 x 474
Id immagine: 5301 Risoluzione: 126 x 184
Tu e Indian Summer
Chi conosce Indian Summer?
Carico...
Altri siti