Side-project di Mike Muir (Suicidal Tendencies) nato alla fine degli anni '80, noto per la fusione di funk e metal e per l'enfasi sul groove e il basso di Robert Trujillo.

Nei testi e nelle recensioni si citano membri e collaboratori come Mike Muir (voce), Robert Trujillo (basso), Brooks Wackerman (batteria), Stephen Perkins (percussioni), Rocky George (chitarra) e ospiti come Ozzy Osbourne sul brano "Therapy". È noto anche il personaggio Sarsippius e l'inclusione del Pneumonia EP nel disco Mas Borracho.

Le recensioni su DeBaser lodano gli Infectious Grooves per il loro ibrido funk-metal/punk e per il ruolo centrale del basso di Robert Trujillo. Mike Muir è riconosciuto come il leader creativo, la band è descritta come un side‑project libero e divertente. I dischi citati come più rappresentativi sono The Plague..., Groove Family Cyco e Mas Borracho.

Per: Fan del funk-metal, ascoltatori interessati a crossover tra funk e metal, fan di Suicidal Tendencies e Robert Trujillo.

 Mas Borracho è l'ultimo della serie ed è a parer mio quello che meglio rappresenta il pazzesco ed aggrovigliato sound messo in piedi dai californiani.

  Scopri la recensione

 Il lavoro dei chitarristi è di primordine riff che si infilano direttamente sotto la pelle.

  Scopri la recensione

 Funk-rock per party infuocati, come diceva George Clinton: Free your mind and your ass will follow!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85449 Risoluzione: 200 x 219
Id immagine: 3793 Risoluzione: 126 x 83
Tu e Infectious Grooves
Chi conosce Infectious Grooves?
Carico...