Insomnium è una band finlandese di melodic death metal, formata nel 1997, nota per sonorità malinconiche e riff melodici con influenze doom e progressive.

Formata nel 1997 in Finlandia. Line-up storica citata nelle recensioni: Niilo Sevänen (voce e basso), Ville Friman (chitarra), Ville Vänni (chitarra), Markus Hirvonen (batteria). Nei dischi appaiono anche contributi di ospiti come Jules Näveri (vocali pulite) e Aleksi Munter (tastiere).

Le recensioni DeBaser valutano Insomnium come una band dal sound malinconico e potente, con riff melodici influenzati dal doom. Across The Dark viene lodato per alcune tracce forti mentre vengono mosse critiche su originalità e tempi estesi. Above The Weeping World mostra spunti progressive soprattutto nelle tracce finali.

Per: Fan del metal, ascoltatori di melodic death metal e chi cerca atmosfere malinconiche

 Un cielo plumbeo e bigio. Il silenzio più totale, eccezion fatta per il fruscio di qualche foglia, che si staccherà per andare a marcire con le altre.

  Scopri la recensione

 Gli Insomnium sono una band Finlandese dedita principalmente al Melodic/Symphonic Death Metal, anche se nei loro album si riscontrano influenze Doom e, sopratutto in quest'ultimo, Progressive.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85480 Risoluzione: 600 x 426
Id immagine: 21141 Risoluzione: 126 x 74
Tu e Insomnium
Chi conosce Insomnium?
Carico...