Jermaine Lamarr Cole, rapper statunitense, ha recentemente pubblicato la sua nuova fatica "4 Your Eyez Only". Ancora una volta J. Cole ha dimostrato che si può fare un buon disco hip-hop, senza dover necessariamente strizzare l'occhio alle tendenze del momento. È riuscito a creare un sound - punto forte del disco - senza fronzoli: tra cori, riff di basso e fiati, tutto suona molto "old syle". Per narrare un mondo come il suo, quale scenografia musicale se non questa perfetta miscela dalle tinte jazz e R&B?
Le toccanti storie che si intrecciano, immerse nell'ispirata black music, raccontano la recente paternità dell'artista e la scomparsa di un amico d'infanzia, vicende incorniciate in un geniale quadro di attualità, che illustra le difficoltà da affrontare nella realtà, la realtà sfocata del mondo d'oggi.
Gli 8:50 minuti della "title track" sostengono uno degli apici dell'album (per quanto riguarda i testi):

"Nah, your daddy was a real nigga, not ’cause he was hard / Not because he lived a life of crime and sat behind some bars / Not because he screamed, “Fuck the law” / Although that was true / Your daddy was a real nigga cause he loved you / For your eyes only".

In conclusione J. Cole, con il suo equilibrio magistrale tra scelta del suono e semplicità dei testi, è riuscito a confermarsi come una delle più rilevanti novità del rap americano, rinfrescando e riportando alla luce il genere.

Carico i commenti... con calma