L'indolenza regna sovrana su di me. Mi circola in corpo e devasta tutti i meccanismi della mente. Ogni cosa diventa onirica, la realtà è impercettibile. No, non sto descrivendo un viaggio con LSD o qualche altra roba... cerco solo di trasformare le emozioni in parole. Non è semplice.
Perché questo ha l'aria di essere il Mio disco? Non lo so bene ed effettivamente ci sto ancora pensando intensamente. Forse perché J mi assomiglia molto e può non essere una cosa positiva. Anzi, sicuramente non lo è. Credo tuttavia sia la verità. Chi ama essere lasciato in pace come me? Chi è scazzato e talvolta menefreghista come il sottoscritto? Forse solo il buon Joseph, per gli amici J. (saranno in molti a chiamarlo col nome intero allora)...
Ma veniamo adesso alla vera ragione per la quale sono qui... mi trovavo da solo, in un luogo oscuro, sconosciuto ed ostile. Non vi dirò altro, non lo ritengo importante. So solo che il freddo penetrava nelle vene e non ne usciva più. La luce era rarefatta. L'inquietudine entrava delicatamente nel mio corpo. Ricordo che nello zainetto ho un disco. Lo piglio e lo sbatto nel lettore. E' bastato un attimo a capire che non sono solo. J mi tiene compagnia... siamo solo noi due ora. Lui imbraccia una chitarra acustica. Il pubblico è come se non ci fosse. Non c'è neanche una band. Non è una coincidenza... ci troviamo in sintonia. Tra simili ci si comprende.
Ah... poi ci sono anche le canzoni. Come scordarle? Una dolce botta sull'animo. Con quella chitarra acustica e la voce sempre traballante. Appesa ad un filo sottilissimo. Ma dotato di resistenza pressoché impareggiabile. Non sono mai stato così vicino a J. So che lui sta cantando per me. Quella voce è qualcosa di mia proprietà. Questo disco non è un live. Questo disco non è un disco. E' una specie di viaggio nel nostro lato debole. Non ci sono rumorismi a proteggere tutto... Solo l'ascoltatore faccia a faccia con le sue debolezze... ma non c'è da preoccuparsi. Di J ci si può fidare..
What Else is New
Thumb
Keeblin'
Not you again
Flying Cloud
Every Mother's Son
Not the Same
Throw Down
Get Me
Quest
On the Run
Repulsion
Elenco tracce e video
Carico i commenti... con calma
Altre recensioni
Di killrockstar76
"La sua voce sempre sul punto di rompersi che è allo stesso modo debolezza e punto di forza."
"Da un momento all'altro possono cadere dalle casse dello stereo eppure in qualche modo funziona."