Musicista e cantautore olandese associato al pop psichedelico; nelle recensioni è spesso descritto come un artigiano di studio che suona e registra gran parte degli strumenti da solo, impiegando mellotron, clavicembalo, Wurlitzer e synth analogici.

Nazionalità: olandese. Album principali menzionati nelle recensioni: Cabinet Of Curiosities (esordio), Hypnophobia, Somnium. È noto per le sonorità ispirate ai Sixties psichedelici e per l'uso di strumenti vintage e synth analogici. Le recensioni comparano il suo approccio a figure come Syd Barrett e citano influenze come Curt Boettcher, Van Dyke Parks e Arthur Lee.

Jacco Gardner è un musicista olandese associato al pop psichedelico e al baroque/neo-psychedelia. Le recensioni su DeBaser evidenziano l'uso di strumenti vintage (mellotron, clavicembalo, Wurlitzer) e analog synth. I lavori principali discussi sono Cabinet Of Curiosities (esordio), Hypnophobia e Somnium. Le recensioni lodano spesso l'approccio di artigiano in studio e le atmosfere vintage.

Per: Ascoltatori di pop psichedelico, appassionati di sonorità vintage, nostalgici dei sixties e amanti di synth analogici.

 Avete ali maestose di Albatros aggrovigliate nelle maglie sabbiose del vostro Ippocampo ?

  Scopri la recensione

 “Somnium” rialza clamorosamente le quotazioni dell'oramai trentenne Jacco, riuscendo ad essere probabilmente il miglior disco da lui fatto finora.

  Scopri la recensione

 Jacco ha suonato e registrato quasi tutto da solo, e bisogna ammettere che il lavoro di cesello fatto sui suoni e le melodie è fenomenale.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85589 Risoluzione: 600 x 399
Tu e Jacco Gardner
Chi conosce Jacco Gardner?
Carico...