Chitarrista americano noto per il lavoro con Ozzy Osbourne e per la band Badlands; autore di album solisti tra cui 'A Fine Pink Mist' (1996) e 'Retraced' (2005).

È riconosciuto per il suo suono caratterizzato da sperimentazione di effetti e per l'attività sia come solista sia in gruppi come Badlands; ha suonato come chitarrista negli album di Ozzy Osbourne (tra cui "The Ultimate Sin").

Due recensioni di DeBaser che analizzano i due album solisti di Jake E. Lee, mettendo in luce sperimentazione sonora, gusto per gli effetti e influenze blues/rock. I testi apprezzano il coraggio sperimentale ma ne evidenziano anche i limiti strutturali. Consigliato ai curiosi e agli amanti della chitarra.

Per: appassionati di chitarra, fan dell'hard rock e del rock sperimentale, lettori di DeBaser

 Un album consigliato ai curiosi, a chi ama la musica come ricerca: sicuramente un prodotto poco convenzionale, che manifesta ancora una volta il talento visionario di un musicista spesso troppo sottovalutato, e che del resto con le sue scelte da piccolo isolazionista non ha mai fatto molto per evitarlo.

  Scopri la recensione

 In definitiva un disco che si ascolta volentieri, con suoni e atmosfere che ormai sembrano quasi estinte, ma che arrivano dritte allo stomaco.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85655 Risoluzione: 150 x 300
Id immagine: 12340 Risoluzione: 126 x 138
Tu e Jake E. Lee
Chi conosce Jake E. Lee?
Carico...
Altri siti