Band rock americana formata a Cleveland nel 1966, nota per il sound trio guidato da Joe Walsh e per il singolo "Funk #49".

James Gang è una band rock americana formatasi nel 1966; il chitarrista Joe Walsh è membro chiave che in seguito raggiunse gli Eagles. L'album Rides Again è il loro secondo disco e contiene il singolo di successo "Funk #49". Le recensioni evidenziano la varietà stilistica del gruppo (rock, blues, country, organo Hammond, slide, dobro).

Due recensioni su DeBaser analizzano l'epoca d'oro dei James Gang: il secondo album Rides Again e un live d'annata. Le recensioni esaltano la varietà stilistica del gruppo e la presenza carismatica di Joe Walsh. Consigliato agli amanti del rock blues e del suono trio.

Per: appassionati di rock classico, fan di Joe Walsh, lettori di DeBaser interessati a recensioni storiche

 "\u0022Funk #49\u0022 \u00E8 assai famoso almeno negli Stati Uniti, e fece a suo tempo faville come singolo."

  Scopri la recensione

 "Peccato per me, per noi, e per lui un grande e rumorosissimo chitarrista rock blues, di quelli che dovrebbero passare tutta la carriera rigorosamente in trio, con un bassista e un batterista a tenergli il sacco con la ritmica e guai chi altro, tale \u00E8 il \u0022pieno\u0022 sonoro, la grinta strabordante, le tonnellate di feeling di cui \u00E8 capace quando ha tutto lo spazio possibile sulla scena."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85695 Risoluzione: 250 x 249
Id immagine: 3114 Risoluzione: 126 x 125
Tu e James Gang
Chi conosce James Gang?
Carico...