Il Jamie Saft Trio è un ensemble guidato dal tastierista Jamie Saft; nelle registrazioni recensite il trio include Greg Cohen al contrabbasso e Ben Perowsky alle percussioni.

Jamie Saft è un tastierista e compositore americano noto per le collaborazioni con la scena Tzadik/John Zorn; il trio ha pubblicato interpretazioni del materiale Masada e un disco di omaggi a Bob Dylan.

Le recensioni su DeBaser lodano le riletture strumentali del Jamie Saft Trio: 'Astaroth' viene presentato come un coerente e brillante esercizio sul materiale Masada, mentre 'Trouble' è un sorprendente e originale tributo a Bob Dylan con ospiti vocali. Entrambi i lavori esaltano l'approccio improvvisativo e la coesione del trio.

Per: appassionati di jazz d'avanguardia, fan delle reinterpretazioni sperimentali e di tributi a cantautori

 Opera polifonica risalente allo scorso anno, “Astaroth” si distingue nella sua compiutezza quale fulgido, esemplare esercizio di mirabile coesione musical-strutturale: talvolta tenui, spesso sgargianti, multiformi equilibri(smi) esclusivamente strumentali ammantano cospicua parte del lavoro, architettato tra compìte ed esuberanti mescolanze, quantunque rispettose, non in maniera pedissequa, della originaria partitura; a sintetizzante titolo d’esempio oserei porgere alla Vostra cortese attenzione la squisita e felpata “Ariel” o in alternativa il sinistro, reiterato, scheletrico mantra che conferisce titolo al lavoro: entrambe, pur discrepanti nella struttura portante, notevoli in virtù delle estrose, aviluppanti pacatezze armoniche che le contraddistinguono.

  Scopri la recensione

 Fra tutti i tributi a Dylan che sono usciti questo è probabilmente uno dei più originali ed inaspettati che mi è capitato di vedere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85728 Risoluzione: 570 x 285
Id immagine: 614 Risoluzione: 126 x 103
Tu e Jamie Saft Trio
Chi conosce Jamie Saft Trio?
Carico...