Immagine di Jane from Occupied Europe

Jane from Occupied Europe

Gruppo musicale

Gruppo di cinque musicisti originari di Salisbury (Wiltshire), attivi tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Autori dell'unico LP Coloursound (1991), con sonorità shoegaze, noise e psichedelia.

Secondo la recensione su DeBaser la band proveniva da Salisbury (Wiltshire); il nome si rifà a un disco degli Swell Maps. Nel testo della recensione vengono citati i chitarristi Jim Harrison e Colin O'Keefe. Hanno pubblicato l'LP Coloursound (1991) ed è indicata un'influenza da My Bloody Valentine, Jesus and Mary Chain, Nikki Sudden, The Smiths, Spacemen 3 e Primal Scream.

Recensione entusiasta su DeBaser dell'unico LP dei Jane from Occupied Europe, Coloursound (1991). Il disco viene definito un'espressione potente di shoegaze, noise e psichedelia. Il recensore esalta le chitarre e le melodie non banali. Consigliato agli amanti dell'alternative britannico.

Per: Appassionati di shoegaze, noise, psichedelia e rock alternativo, fan della scena britannica tardo-80s/early-90s.

 Gli Jane from Occupied Europe, cinque fottuti e sorridenti figli di puttana del vecchio rock’n’roll made in Uk, invece le pistole le usavano, eccome!, e le loro chitarre, nelle scorribande attraverso la perfida albione e tutto il nostro vecchio continente, non sparavano di certo a salve.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 85752 Risoluzione: 248 x 370
Tu e Jane from Occupied Europe
Chi conosce Jane from Occupied Europe?
Carico...
Altri siti