Jeff Beck è stato un chitarrista inglese noto per il suo ruolo negli Yardbirds e per una lunga carriera solista caratterizzata dall'esplorazione di blues, rock, jazz-fusion ed elettronica. Attivo dagli anni Sessanta fino al 2023, è considerato tra i più influenti chitarristi elettrici del XX e XXI secolo.

Membro degli Yardbirds e leader del Jeff Beck Group in varie formazioni; noto per l'uso della Fender Stratocaster e per sperimentazioni tra blues, jazz-fusion e musica elettronica. Ha collaborato con artisti come Rod Stewart, Jan Hammer e Tony Hymas. Ha vinto premi tra cui Grammy ( menzionato per Emotion & Commotion nelle recensioni ).

Raccolta di recensioni DeBaser su Jeff Beck, chitarrista inglese noto per la sua tecnica e per l'esplorazione di blues, rock, jazz-fusion ed elettronica. Le recensioni coprono album storici come Blow by Blow, Wired e Jeff Beck's Guitar Shop, e mostrano un apprezzamento costante per il suo tocco e l'innovazione sonora.

Per: Appassionati di chitarra, fan del rock, ascoltatori di blues e fusion

 

Questo disco è talmente fresco e innovativo da suonare come un fragoroso e roboante vaffanculo a tutti coloro che oramai vivono di rendita (ogni riferimento a Clapton e Page è puramente casuale).

  Scopri la recensione

 

Non ci sono parole per descrivere cosa sia riuscito a fare Beck con la chitarra e con quanta naturalezza sia riuscito a mettere la sua anima, la sua passione, la sua energia su di un vinile.

  Scopri la recensione

 

Sotto molti aspetti Jeff è il più grande chitarrista elettrico di tutti i tempi: il suo tocco e suono sono principeschi, ineguagliabili;

  Scopri la recensione
Tu e Jeff Beck
Chi conosce Jeff Beck?
Carico...