Jessica Bailiff è un'artista americana nota per registrazioni atmosferiche e lentissime che fondono drone, shoegaze e ambient. Ha collaborato con artisti come Low e cLOUDDEAD e ha pubblicato dischi come l'omonimo del 2002 e 'Hour of the Trace'.

Le recensioni indicate citano collaborazioni con Low e cLOUDDEAD e il disco omonimo del 2002. Jessica Bailiff è conosciuta per atmosfere lente e ipnotiche; ha pubblicato album sul circuito indipendente (tra cui etichette come Kranky).

Le recensioni su DeBaser descrivono Jessica Bailiff come autrice di atmosfere lente, ipnotiche e vagamente shoegaze. I testi parlano di drone folk, sussurri vocali e dissolvenze sonore. Due recensioni analizzano gli album "Hour of the Trace" e il disco omonimo del 2002, entrambe con giudizi favorevoli.

Per: Ascoltatori di musica ambient, drone, shoegaze e slowcore interessati a atmosfere lente e ipnotiche.

 Un brodino amniotico che culla la stanchezza e accoglie ogni più delicata figura, il disegno distratto sul vetro appannato, il puntino di luce sopra uno stropicciar d'occhi.

  Scopri la recensione

 Questa musica è particolarmente adatta a una partenza sofferta, quando si deve dire addio a qualcuno, a qualcosa che ha tracciato un segno profondo nella valle spezzata della mente e che si lascia cadere alle spalle.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 85923 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 11057 Risoluzione: 126 x 156
Tu e Jessica Bailiff
Chi conosce Jessica Bailiff?
Carico...