Io, di Jim Ward, non sapevo assolutamente niente. Sono venuto a sapere da Internet che è stato chitarrista degli At The Drive In, poi degli Sparta e che, abbandonate da qualche tempo le sfuriate post hardcore degli anni precedenti, si sta dedicando, come si dice, alla sua carriera solista. Fino ad ora non si è spinto oltre a qualche EP (ne ha in progetto tre), e questo "In The Valley, On The Shores", uscito nel 2009 per la Tembloroso, è il suo secondo lavoro.

Folk con forti venature country, un pizzico di blues e una buona dose di melodia, forse troppa, a volte. Musica semplice, che sta fra le corde di una chitarra acustica e una stanza con una grande finestra. Appena 15 minuti che sanno d'America fin dal profondo.

Niente di straordinario, certo, ma non pretendete molto da queste cinque canzoni; piuttosto prendetele come una pausa, un momento di sosta sotto un cornicione durante una pioggia battente.

Se avete un quarto d'ora libero, ricordatevi di questo EP. Magari su quelle rive vi ci troverete bene e vi piacerà tornarci.

Carico i commenti... con calma