Cantautrice italiana; secondo la recensione, "Joanita" è il suo terzo album (secondo, contando che "Atti" è una raccolta).

Dalla recensione emergono influenze Western e Morriconiane, un forte riferimento a colonne sonore, e una mescolanza di R'n'B, urban e rap. La recensione menziona attenzione suscitata da Sanremo e cita una vittoria al David di Donatello 2023 per la canzone più originale (segnalata dall'autore della recensione).

La recensione valuta positivamente "Joanita", terzo album di Joan Thiele, apprezzandone il timbro cinematografico e le influenze R'n'B e Western. Brani come "Eco", "Veleno" e "L'invisibile" vengono evidenziati per atmosfera e produzione. L'autore ritrova in più tracce suggestioni vintage ed emotive.

Per: Ascoltatori di pop alternativo, R'n'B, atmosfere cinematografiche e fan di Sanremo.

 Joan Thiele prima di Sanremo la conoscevano in pochi, parliamoci chiaro, io in primis ne avevo sentito il nome per la vittoria del David di Donatello nel 2023 come canzone più originale, ma avendo visto che era stata realizzata con Elodie ho un po' snobbato, poco interesse, anche perché era la colonna sonora di un film.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 98182 Risoluzione: 500 x 333
Tu e Joan Thiele
Chi conosce Joan Thiele?
Carico...