Joe Farrell, al secolo Joseph Carl Firrantello, era un sassofonista e flautista americano noto per i lavori incisi per la CTI Records negli anni '70 e per le collaborazioni con musicisti come Chick Corea, Herbie Hancock, Thad Jones & Mel Lewis. Il suo repertorio mescola jazz, funk e rock. Secondo la recensione su DeBaser, Farrell morì prematuramente all'età di 49 anni.

Strumentista: tenore, soprano, flauto; associato a CTI Records; registrazioni con l'ingegnere Rudy Van Gelder; membro/ospite in formazioni legate a Chick Corea e a big band come Thad Jones & Mel Lewis (come riportato nella recensione).

Joe Farrell (al secolo Joseph Carl Firrantello) è un sassofonista e flautista ricordato per i lavori su CTI Records e per l'approccio che fonde jazz, funk e rock. La recensione presente su DeBaser celebra l'album Upon This Rock (1974) come una perla del periodo. Il testo evidenzia collaborazioni con musicisti come Joe Beck, Herbie Hancock e la presenza di Rudy Van Gelder alla registrazione.

Per: appassionati di jazz, fan del jazz fusion anni '70, collezionisti CTI

 Tenorsassofonista, ma anche sopranista e flautista di una certa levatura, Joe Farrell, al secolo Joseph Carl Firrantello, è una di quelle figure finite troppo presto in un frettoloso dimenticatoio, e che meriterebbero maggiore attenzione da parte degli appassionati di buona musica.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86033 Risoluzione: 200 x 148
Id immagine: 7550 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Joe Farrell
Chi conosce Joe Farrell?
Carico...