Band proveniente dalla provincia di Bari guidata dalla frontwoman Marzia Stano. Nei testi e nel suono mescolano ska, reggae, dub e rock e si auto-definiscono 'Pulp-Rock'. L'album D'Istanti è oggetto delle recensioni su DeBaser.

Gruppo citato nelle recensioni di DeBaser come proveniente dalla provincia di Bari; voce solista indicata come Marzia Stano; stile descritto come miscela di ska, reggae, dub e rock (auto-definizione: Pulp-Rock).

Due recensioni su DeBaser offrono giudizi contrastanti su Jolaurlo. Una loda il mix di ska, reggae, dub e rock e la voce di Marzia Stano; l'altra critica l'eccesso di impegno politico e la ripetitività compositiva. L'album discusso è D'Istanti, con brani come Distante, Naif e Teatro Di Burattini.

Per: Ascoltatori di rock alternativo e fusioni ska/reggae/dub, chi cerca band con testi politicamente impegnati.

 Con questo lavoro gli Jolaurlo si confermano una delle realtà musicali più interessanti del panorama italiano.

  Scopri la recensione

 La voce della frontwoman, M. Stano, risulta monotona, standardizzata e stanca in fretta, se non per alcune eccezioni, come "Distante", che ricorda molto gli echi elettronici e crepuscolari dei Subsonica, senza dubbio la traccia migliore del disco, e "Disconnection" (e qui ci interroghiamo sul profondo significato del verso "I want sucker… I want fucker… "), un inno da centro sociale alla 99 Posse, ma senza il talento di Meg o il flow di Zulù.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86235 Risoluzione: 600 x 448
Id immagine: 61538 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Jolaurlo
Chi conosce Jolaurlo?
Carico...